Latest news

Cerca nel sito

Primo appuntamento di: “Le bolle come non le avete mai viste” in collaborazione con “La Prima Cotta Beer Firm”

Parma, 4 maggio 2015 - Venerdì 8 maggio dalle ore 19 allo Smoke Cafè di Strada Repubblica si svolgerà una degustazione di Ostriche francesi Huitres Henry e birra parmigiana “La prima Cotta”.01 Pils.

Si tratta del primo di una serie di appuntamenti dal titolo “Le bolle come non le avete mai viste” che hanno lo scopo di far conoscere e gustare la birra come bevanda abbinata anche a cibi diversi alla classica pizza.

“Quello che può sembrare un connubio strano, in realtà non lo è - spiegano gli organizzatori - infatti, diverse birre tra cui la Pils, si legano molto bene con i molluschi e il pesce in genere. Siamo abituati ad associare la birra alla classica pizza, ma le birre artigianali di qualità sono ottime  anche con altri cibi della tradizione e della cucina più moderna e raffinata”.

L’evento è organizzato da Smoke Cafè, La Cru 75 e La Prima Cotta.

LA BIRRA:

La 01 Pils di Primacotta è una birra chiara a bassa fermentazione , rigorosa ed equilibrata.

E’ profumata, dorata, con una schiuma finissima e bianchissima, un corpo importante per lo stile, un amaro equilibrato e il finale secco.

LE OSTRICHE:

Huitres Henry è un’azienda familiare di ostricultori da 5 generazioni.

La particolarità dell’azienda è l’allevamento in acque profonde: in pieno oceano Atlantico e lontano dalla costa.

La Belle De Quiberon (concave)

Raccolte nelle baie a sud dell’estuario della Loira, ingrossate nella rada di Brest e allevate ed affinate nella baia di Quiberon.

L’insieme dell’acqua dolce e dell’acqua di mare della baia di Quiberon dona all’ostrica una sottile gamma di sfumature gustative (dalla nocciola allo idio). 

La Belle De Cancale, (le ostriche BELONS piatte).

Raccolte nella baia di Quiberon, allevate a Cancale, nella baia di Mont Saint Michel, patrimonio mondiale, e infine affinate nella loro culla d’origine.

L’insieme dell’acqua dolce e dell’acqua di mare della baia di Quiberon dona all’ostrica tutte le sfumature gustative della vera ed autentica BELON

Nata, allevata, affinata e confezionata in Bretagna, nel modo più tradizionale e da una delle ultime e poche aziende che producono le autentiche BELON.

 

Per Info e prenotazioni:

Smoke Cafè Strada Repubblica 35/c Parma

Tel 0521 230490

 

 

 

 

made with love from Joomla.it

Follow the blond beer