Latest news

Cerca nel sito

Mercoledì 30 settembre dalle 19,30 serata all’Hamburgheria di Eataly nel Barilla Center con le birre parmigiane e "Love me" panino creato ad hoc dagli chef

Parma, 23 Settembre 2015 – Un amore a prima vista quello tra la birra parmigiana La Prima Cotta e gli hamburger di carne piemontese di Eataly che si concretizzerà in una serata-evento mercoledì 30 settembre dalle 19,30 in poi presso l’Hamburgheria di Eataly di Parma, Largo Fausto Bocchi, 7/A al Barilla Center.

Le birre 01 Pils e 02 Pale Ale “Hey June” dei birrai parmigiani, faranno così il loro esordio nel prestigioso ristorante, situato all'interno del Barilla center, insieme all’hamburger “LOVE ME” che gli chef dell’Hamburgheria di Eataly (che la prestigiosa guida turistica Lonely Planet ha recentemente classificato tra le migliori al mondo), hanno ideato per appositamente per l’evento.

“E’ una serata speciale – spiegano gli orgnizzatori – che segna l’inizio di una collaborazione. L’incontro tra due eccellenze come l’hamburger di selezionatissime carni piemontesi e la buona birra artigianale parmigiana: un amore a prima vista.
Le cose buone e sane si cercano e prima o poi si trovano. Ne nascono degli abbinamenti sorprendentemente gustosi, come in questo caso”.

Nel corso della serata, oltre alle birre artigianali Pils e Pale Ale della Prima Cotta e al Panino “Love me” creato ad hoc, si potranno gustare tutti i piatti del tradizionale menu dell’Hamburgheria di Eataly.

LE BIRRE LA PRIMA COTTA

01 PILS
Birra chiara a bassa fermentazione. La birra per eccellenza: semplice da bere, profumata, dorata, schiuma finissima e bianchissima.
Morbida, delicata e con un corpo inconsueto per lo stile. Amaro equilibrato, finale secco.
Non filtrata, non pastorizzata. Alc. 5,5% vol. – 24 IBU

02 PALE ALE “HEY JUNE”
Birra ambrata ad alta fermentazione. Fresca, leggera e amarognola secondo la tradizione inglese.
Molto profumata grazie alla miscela moderna di luppoli aromatici.
Non filtrata, non pastorizzata. ALC. 4% vol. - 18 IBU

L’HAMBURGER DI EATALY
Il pane, le verdure e le salse sono tutti prodotti biologici di produttori italiani di qualità.
La carne è della Granda, l’associazione di allevatori che da 15 anni punta sulla qualità della razza bovina piemontese.
Allevata e alimentata secondo un rigido disciplinare per una carne tenera e salubre.
E’ un presidio Slow Food. .

made with love from Joomla.it

Follow the blond beer