Doggy Style

Cerca nel sito

LA BIRRA E’ IL (SECONDO) MIGLIOR AMICO DELL’UOMO

Che la birra sia il (secondo) miglior amico dell’uomo è confermato dalla leggenda sumera sulla sua nascita.

Si dice infatti che in una città della Mesopotamia, millenni fa, un signore distratto avesse preparato una ciotola di zuppa di cereali dimenticandosela poi all’aperto.

Pioggia e calore fecero cuocere il miscuglio di acqua e granaglie dentro cui si infilò qualcos’altro (oggi sappiamo che si trattava di “lieviti selvaggi”) che la fece fermentare producendo la tradizionale schiuma.

Si dice anche che il primo fortunato assaggiatore dell’insolito miscuglio sia stato un cane che passava da quelle parti che subito dopo prese a camminare con passo un po’ incerto e ad avere comportamenti un po’ insoliti suscitando l’interesse del suo padrone (il distratto di prima) che si convinse ad assaggiarlo a sua volta.

L’effetto fu talmente stupefacente (il tizio in uno stato di euforia trovò il coraggio di dire a tutti cosa pensava di loro) che provò a ripetere l’operazione.

Così nacquero la birra (se-bar-bi-sag, “la bevanda che fa vedere chiaro”) e il primo homebrewer della storia dell’umanità.

Insomma, la leggenda ci dice che dietro alla (pur inconsapevole) Prima cotta della storia, ci sono un uomo e il suo cane.

Sappiamo bene che al fianco di ogni uomo distratto (o no) c'è quasi sempre un amico a quattro zampe, che oltre a rendergli più bella la vita lo aiuta pure a fare scoperte sensazionali. Per questo abbiamo deciso di dedicare le nostre prime birre al loro vero scopritore.

E per questo “Doggy Style” non è solo un “brand che funziona”, ma è anche il riconoscimento di un’amicizia che da sempre genera cose belle come la fantastica bevanda che dalla notte dei tempi accompagna l’uomo.

Insomma, è un modo per dire che a noi piacciono quelle due o tre cose fondamentali.

La buona birra è una di queste.

doggy style


Sbrocco - Pit Pils

doggy-slice_small.jpg

Stile Pils (autentico): birra chiara a bassa fermentazione.

La birra per eccellenza: semplice da bere, profumata, amarognaola, rigorosa ed equilibrata.
Alc. 5,5% vol. – 24 IBU


Follow the blond beer